I 10 colori cool dell'autunno! indossate tutte le sfumature

Novembre 21, 2017by Caterina Gildoni0
I-colori-dellautunno-1280x853.jpg

Se vi siete già concesse qualche pomeriggio di shopping in attesa del prossimo black Friday o avete osservato le vetrine dei negozi, vi sarete accorte che i colori non sono andati in letargo, anzi.

I colori sono i protagonisti assoluti di questo Autunno-Inverno. Se siete un po’ pigre la mattina per vestirvi, non preoccupatevi: il total look mono color è di super tendenza quindi ci impiegherete un attimo per prepararvi e in ufficio farete un figurone. Osate di più nel weekend, optando per fantasie floreali, a pois o a righe.

1. Rosso: è da sempre il colore dell’amore, della sensualità, dell’eleganza e della regalità. Anche per questa stagione si conferma un must ! Indossandolo non passerete di certo inosservate e inizierete a scaldare il cuore per il Natale che sta per arrivare.
2. Bianco o ancora meglio total white: non abbiate paura di sembrare la donna delle nevi e non sentitevi fuori luogo a uscire di casa vestite di bianco. Anche quest’anno è un colore di super tendenza, soprattutto per la sera o per serate importanti. È chic e rende il look molto ricercato, fine e raffinato.
3. Blu: se trascorrete tante ore in ufficio e post lavoro vi capita di avere cene, aperitivi o impegni che non vi permettono di passare a casa a cambiarvi, scegliete il blu. È adatto sia di giorno che di sera e sostituisce in toto il nero, di cui abbiamo sempre l’armadio pieno. È tempo di cambiare!!
4. Viola: vorreste osare ma non troppo? Scegliete questa tinta. Sta bene sia alle more che alle bionde, sia alle magre e alle più rotondette e vi aiuterà di certo a combattere il grigiore di alcune giornate uggiose. Non sottovalutatelo!
5. Rosa Cipria: è il colore ideale per donne delicate e dolci, dal viso angelico e di carattere pacato e tranquillo. Non ne possono fare a meno le inguaribili romantiche e le sognatrici ad occhi aperti.
6. Azzurro cielo: se avete ancora gli occhi pieni di mare, sole e passeggiate a piedi nudi sulla spiaggia e avete nostalgia dell’estate, la rivivrete con questa tonalità. Intensa e abbagliante, da abbinare con tinte complementari ma anche con colori a contrasto.
7. Verdi: attenzione, non verde! Il greenery è il pantone più gettonato e alla moda di quest’anno con il verde petrolio e il verde bandiera. Brillanti e intensi donano un tocco di personalità al vostro outfit. Un blazer in velluto, un abito in seta o una giacca lunga in tweed con bottoni di perle, saranno un vero e proprio passepartout.
8. Bordeaux: degno sostituto del nero, a metà tra il rosso e il viola, è perfetto per le sere d’autunno. Indossatelo sorseggiando un buon bicchiere di vino, da cui prende il nome. Le sfumature di questo colore vi porteranno con la mente nei meravigliosi paesaggi autunnali di questa stagione. Intramontabile nuance per avere sempre unghie perfette e in ordine.
9. Cammello: è il colore dei cappotti. Estremamente versatile, è ideale sia per il tempo libero che per il lavoro, trattasi di un vero e proprio evergreen. Super cool anche nello street style, easy ma chic.
10. Giallo curry: è un colore dal sapore esotico. Lo potreste trovare nei mercati dei paesi orientali dove vendono spezie. Forte e deciso, trasmette energia e positività. Se lo fissate per più di qualche minuto, vi sembrerà di sentirne anche il profumo.

 

Scoprite questi colori anche negli orecchini firmati Vrik Design: cubosfera e torchon.

cammello
giallo curry
outfit blu
total look white
verde petrolio

 

 

AUTUNNO, in giro per il mondo …

Caterina Gildoni

Caterina Gildoni

Vrinda Da Sacco e Riccardo Madini sono due giovani designer italiani, partner nella vita e nel lavoro, laureati in Architettura degli Interni e con diploma post Laura in Interaction Design.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CHI SIAMO

Vrinda Da Sacco e Riccardo Madini sono due giovani designer italiani, partner nella vita e nel lavoro, laureati in Architettura degli Interni e con diploma post Laura in Interaction Design.

CONTATTI

CONTATTI