Outfit: sei consigli per i matrimoni estivi - Vrik design style

Giugno 21, 2017by Caterina Gildoni0
bouquet-ok.jpg

Celeste chiaro o verde acqua, lungo o corto, monocolore o floreale. Ecco i consigli per l’outfit perfetto per i matrimoni di questa estate!

Gli sposi novelli amano i mesi estivi per festeggiare con parenti e amici il loro matrimonio e coronare il loro amore. Se nelle vostre fitte agende non mancano “save the date” di questo tipo prendete appunti per non passare inosservate, per essere eleganti e raffinate, insomma invitate bon ton sfoggiando un outfit perfetto.

  • Fate attenzione al vostro outfit, curatelo in tutto, soprattutto nei dettagli. Non indossate mai abiti bianchi, per non rubare la scena alla sposa, protagonista assoluta della festa, anche se avete il sospetto che il suo abito non sia total white ma avorio o colorato. Scegliete il nero se il ricevimento è di sera. Evitate il viola e il rosso o altri colori troppo appariscenti, potreste risultare fuori luogo. Le nuances più adatte  sono i colori pastello, ovvero il rosa, in particolare rosa cipria, il celeste chiaro e il verde acqua. Sarete invitate eleganti anche con abiti con fantasie floreali, meglio se piccole, considerando che sono un must della di questa stagione.
outfit matrimonio 6
outfit invitata
outfit invitata 5

 

  • Sì all’abito corto se la cerimonia è al mattino, ma non troppo. La lunghezza migliore è a ginocchio o appena sopra. L’abito lungo è out prima delle 17, dopo si può indossare tenendo bene a mente che si tratta di una cerimonia e non di una serata di gala o del red carpet. Siate sobrie e moderate! Dite no a scollature eccessive, a trasparenze indelicate e ad abiti da spiaggia o da discoteca. Se il rito è religioso e si svolge in chiesa, ricordatevi di non avere le spalle troppo scoperte. Portate una stola o una bella sciarpa di seta, potrà farvi comodo anche la sera dopo la cena, quando arriva un po’ di fresco.
  • Optate per la tuta se volete che il vostro outfit risulti particolarmente stiloso, specie se ha delle rouches, lo scollo a cuore, il pantalone a palazzo o le maniche a kimono. Si adatta a tutte le location. Se siete invitate a diversi matrimoni assicuratevi che nel vostro armadio ci sia un classico abito da cocktail, un tubino, dritto o con la gonna ampia, magari di pizzo o combinato, pizzo e seta o pizzo e organza. Per un casual wedding vi consigliamo lo spezzato, ovvero gonna lunga plissettata o di tulle e top. Si ai pantaloni ma non ai jeans, si tratta pur sempre di un ricevimento! Cercate di non indossare però pantaloni da ufficio, troppo seri, o con fantasie eccessivamente vistose.

 

  • outfit invitata 3
    GOCCIA BIANCO 1
    outfit invitata 2

 

  • Non dimenticatevi di manicure e pedicure, soprattutto se avete in mente di indossare i sandali. Fate in modo che il vostro make up non sia esagerato ma il più possibile naturale e che esalti la vostra bellezza e le vostre peculiarità. Se molto truccate gli occhi, non fate lo stesso con le labbra e viceversa.
  • Cappelli, cappellini o cerchietti sono ammessi dal galateo sono al mattino. Scegliete una acconciatura raccolta, visto il caldo di questi giorni, se avete capelli lunghi. Fatevi una bella treccia senza troppe lacche o tirature. Anche per le spose la moda del momento per i capelli è avere acconciature-non acconciature, ovvero capelli raccolti ma versatili, con uno stile informale, dallo spirito libero. Altrimenti raccoglieteli da un lato e dall’altro chiedete al parrucchiere di farvi armonio onde(le waves che hanno spessissimo le fashion blogger del momento) o fatevele da sole se siete capaci.

 

  • Lasciate a casa borse grandi, date libera uscita a piccole e piccolissime clutch o pochette o a tracolline con catene sottili. Se avete l’abito monocolor sceglietene una ricamata, floreale o impreziosita da lustrini, altrimenti mono o bicolor, se avete un abito colorato. Non necessariamente si deve abbinare alle scarpe. Il tacco è consigliato, ma se non riuscite a sopportarlo per più di un tot di ore portatevi un paio di ricambio, anche flat, come ballerine o sandali rasoterra, purchè siano eleganti. Se la cerimonia è casual potreste anche osare con paio di sneaker, ma attenzione a non esagerare!

Outfit

 

Vi abbiamo consigliato colori tenui e pastello.. ma non può mancare un tocco di personalità nel vostro outfit da invitata perfetta! Perché non indossare un bel paio di orecchini “cuore” firmati VRIK Design, per augurare agli sposi tanto amore e felicità? Oppure uno dei coloratissimi “clessidra”? Sareste perfette ad esempio, se con un abito combinato in pizzo rosa abbinereste un clessidra celeste chiaro. Ah, ovviamente ci sono anche bianchi. Sarebbero un bel regalo per la sposa in occasione del suo addio al nubilato!

Se volete sapere come sono realizzati gli orecchini VRIK Design leggete l’approfondimento.

 

Orecchini VRIK Design, li realizziamo così

Caterina Gildoni

Caterina Gildoni

Vrinda Da Sacco e Riccardo Madini sono due giovani designer italiani, partner nella vita e nel lavoro, laureati in Architettura degli Interni e con diploma post Laura in Interaction Design.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CHI SIAMO

Vrinda Da Sacco e Riccardo Madini sono due giovani designer italiani, partner nella vita e nel lavoro, laureati in Architettura degli Interni e con diploma post Laura in Interaction Design.

CONTATTI

CONTATTI