Tendenze: i costumi dell'estate 2017 - Vrik design style

Giugno 8, 2017by Vrik design style0
estate-apre.jpg

Interi o due pezzi, con fantasie floreali o a righe, ma anche vintage da personalizzare e rinnovare con un pizzico di fantasia. Ecco come saranno i costumi dell’estate 2017 da abbinare agli orecchini Vrik Design.

L’estate è alle porte, le temperature e il sole dei weekend appena trascorsi, avranno sicuramente portato molti a rinfrescarsi i piedi nell’acqua del mare e a spalmarsi la protezione per non scottarsi con il primo sole. Altri avranno sicuramente programmato con cura le tanto attese vacanze. Per chi ristorerà anima e corpo ad agosto ci vorrà ancora un bel po’ di pazienza, ma siccome Gotthold Ephraim Lessing ci ha insegnato che “l’attesa del piacere è essa stessa piacere” (lo avrete letto probabilmente scartando un bel bacio Perugina) perché non trascorrere un po’ del tempo che ci separa dal relax a scegliere un bel costume da bagno?

Costumi interi, non solo in spiaggia

I più ricercati di questa stagione sono i costumi interi, sono ritornati così di gran moda che vi dispiacerà usarli solo in spiaggia. Quelli monospalla e monocolor si possono utilizzare anche in abbinamento ad un paio di shorts di jeans o a vita alta. Se li avete, rispolverate anche i costumi ad uncinetto di mamme e zie, farete un figurone. Altrimenti optate per quelli stampati purché abbiano disegni piccolissimi meglio se fiorellini, fragoline, ananas, cactus e unicorni. Completate l’outfit con una gonna lunga e leggera, in lino e dai colori pastello.

I costumi a righe, sia orizzontali che verticali, si confermano tra gli evergreen sia nei modelli interi che nei due pezzi. I classici bianchi e blu sono stati arricchiti da molti stilisti, con dei ricami floreali, colorati e a rilievo. Altri invece hanno preferito la fantasia vichy, in bianco e blu, bianco e nere e bianco e rosso. Nelle passerelle si sono visti anche tanti volant che, abbinati ad un cappello a falda larga e ad un paio di occhiali da sole a farfalla, vi faranno sentire super chic. In alternativa ci sono quelli con le ruches. Se siete romantiche fanno per voi, specie se arricchiscono costumi dai colori chiari o con mini fantasie floreali. Che ne pensate di ruches e roselline?

Costumi a due pezzi, meglio vintage

Se non riuscite a cambiare e indossate da sempre il costume a due pezzi, assicuratevi che siano dal sapore vintage, con fantasie anni cinquanta, culotte a vita alta e un po’ sgambate per esaltare le vostre curve. Frugate in soffitta o negli armadi di mamma per trovare quelli a nido d’ape, ritenetevi fortunatissime se li troverete neri, gialli o rosa.

A quelli che vi sembrano ormai un po’ vecchi aggiungete dettagli che fanno la differenza, come bottoni al centro o ai lati, vicino ai fianchi per intendersi o un filo di piccoli pon pon: vi sembreranno nuovi e avrete anche risparmiato qualche soldino per la vacanze! Oppure dei fiocchetti, sia nelle spalline della parte superiore o inferiore, negli slip.

Un must per tutti questi modelli, sono i nuovissimi orecchini della collezione estiva 2017 VRIK Design. Sono leggerissimi esattamente come ci si sente quando siamo in vacanza in totale relax. Sbizzarritevi tra le conchiglie e i ricci. Disponibili in due colori, il primo in bianco e grigio, il secondo in verde e bianco, sono nichel free e ecofriendly, daranno un tocco di inconfondibile personalità ad ogni outfit estivo.

Vrik design style

Vrik design style

Vrinda Da Sacco e Riccardo Madini sono due giovani designer italiani, partner nella vita e nel lavoro, laureati in Architettura degli Interni e con diploma post Laura in Interaction Design.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CHI SIAMO

Vrinda Da Sacco e Riccardo Madini sono due giovani designer italiani, partner nella vita e nel lavoro, laureati in Architettura degli Interni e con diploma post Laura in Interaction Design.

CONTATTI

CONTATTI